Casa Allegra

Il progetto Casa Allegra nasce da lunghi studi nel campo dell’ingegneria edile e
della bio-architettura finalizzati a sviluppare una nuova tecnologia costruttiva.

L’obiettivo del progetto è di proporre sul mercato immobiliare residenziale un
nuovo concetto dell’abitare con un prodotto di pregio e rivoluzionario di massimo benessere e salubrità per le persone, non prefabbricato, ecosostenibile e nel pieno rispetto della natura, realizzato interamente con materiali naturali, energeticamente autosufficiente, con bassi costi realizzativi, caratterizzato dalla massima velocità realizzativa, con un design unico, immediatamente riconoscibile ed in grado di essere utilizzato come brand distintivo.

Il risultato è una tecnologia strutturale innovativa per la costruzione di ville monofamiliari o piccoli condomini da 6-8 appartamenti.
Solitamente utilizzata nei grattacieli, la nuova tecnologia costruttiva si basa su una struttura in acciaio modulare antisismica con travi e pilastri a telai chiusi senza  controventature, e su fondazioni a casseri senza platea, consentendo una velocità di costruzione ineguagliabile nel settore.

L’innovativo sistema brevettato ad innesto rapido per il fissaggio dei pilastri ai casseri di fondazione è stato studiato per essere idoneo al 90% delle tipologie di terreno esistenti e riduce del 90% l’uso di cemento armato.
In questo modo, Casa Allegra viene interamente edificata in 30 giorni.

TESTIMONIALS